News

COVID-19: 600 € collaboratori sportivi

L'art. 96 el DL 18/2020 -"Cura Italia"- prevede una "Indennità collaboratori sportivi" in relazione ai rapporti di collaborazione con:

  • federazioni sportive nazionali,
  • enti di promozione sportiva,
  • società e associazioni sportive dilettantistiche ,

già in essere alla data del 28 febbraio 2020.

L'indennità è pari a 600,00, per il mese di marzo, in relazione ai rapporti di collaborazione di cui all’articolo 67, comma 1, lettera m), Tuir, già in essere alla data del 23 febbraio 2020, instaurati da federazioni sportive nazionali (FSN), enti di promozione sportiva (EPS), società e associazioni sportive dilettantistiche (SSD e ASD).

Le domande, unitamente alla autocertificazione della preesistenza del rapporto di collaborazione e della mancata percezione di altro reddito da lavoro sono presentate alla società Sport e Salute Spa, sulla base anche dei dati contenuti nel registro Coni delle società e associazioni sportive dilettantistiche.

Le modalità operative saranno stabilite con decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, da emanarsi entro 15 giorni dalla data di entrata in vigore del decreto.

Si ritiene che l'indennità sia erogabile sia ai soggetti che svolgono esercizio diretto di attività sportive dilettantistiche che collaborazioni coordinate e continuative di carattere amministrativo-gestionale a titolo oneroso.

Tags: ,

Lo Studio

Seguici sui social

© 2018 Scapuzzi Rusciano professionisti associati. Designed By WarpTheme