News

Attivo SEND, il Sistema di Notiche legato a INAD

Qualche gionro fa avevamo parlato di INAD, il sito ove inserire la propria PEC ed eleggere il proprio domicilio digitale (cfr. Indice Nazionale dei Domicili Digitali INAD ) dove ricevere tutte le comunicazioni ufficiali della Pubblica Amministrazione, oggi parliamo del suo ovvio complemento: SEND! In fase di attivazioni nei Comuni italiani, SEND è la  piattaforma che consente alle Pubbliche Amministrazioni di comunicare coi cittadini mediante la loro PEC purchè eletta a domicilio digitale in INAD. 

E' quindi possibile inoltre ricevere le comunicazioni della PA a valore legale:

 Nota
SEND non sostituisce i classici canali analogici (raccomandate), ma le affianca: "SEND affianca all’ordinario processo analogico un nuovo processo digitale che amplia le possibilità di invio, ricezione, gestione, controllo e conservazione delle comunicazioni a valore legale, con maggiore efficienza e sicurezza a favore delle amministrazioni e dei loro utenti".

Come accedere a SEND?

Per accedere e consultare le notifiche è necessario accedere ai siti sotto indicati mediante SPID o CIE:

Hai bisono di aiuto?

Lo studio ha pensato di venire incontro alle esigenze dei propri clienti al fine di agevolare l'utilizzo dei sempre maggiori sistemi di digitalizzazione; contattaci per informazioni su:

  • Attivazione una casella di posta elettronica certificata (PEC)
  • Attivazione SPID 
  • Delega lo studio alla Gestione della tua casella PEC
  • Delega lo studio alla Gestione della notifica digitale degli atti

Contact form

Tags: ,

Lo Studio

Seguici sui social

© 2018 Scapuzzi Rusciano professionisti associati. Designed By WarpTheme