in vista della scadenza del 31 luglio - data entro la quale dovrà essere versata la prima o unica rata richiesta per la rottamazione-ter - Agenzia delle Entrate-Riscossione ha attivato un servizio web attraverso il quale i contribuenti interessati possono avere indicazioni in merito agli importi dovuti e ai bollettini da utilizzare per il pagamento.
Si specifica quanto segue:
ROTTAMAZIONE-TER: le ULTIME INDICAZIONI del FISCO |
|
COPIA della “COMUNICAZIONE delle SOMME DOVUTE” (1) |
Può essere chiesta attraverso il sito di Agenzia delle Entrate-Riscossione, allegando un documento di riconoscimento e senza necessità di pin e password. A tal fine va compilata la scheda “Richiesta comunicazione” presente nella sezione del sito dedicata alla “rottamazione-ter”, alla voce “Comunicazione delle somme dovute”. |
ISTANZA entro il 31 LUGLIO 2019 |
Ai contribuenti che presentano la domanda di adesione alla “rottamazione-ter” entro il 31 luglio 2019(2) la lettera di risposta con le somme dovute e i bollettini saranno inviati entro il 31 ottobre. |
DOMANDA CONGIUNTA di ROTTAMAZIONE-TER e SALDO e STRALCIO |
L'Agenzia ricorda che in caso di presentazione della dichiarazione di adesione sia alla rottamazione-ter, sia al “saldo e stralcio”, indicando le stesse cartelle in entrambe le domande, è stata data prevalenza alla richiesta di “saldo e stralcio” e quindi la Comunicazione delle somme dovute sarà inviata entro il prossimo 31 ottobre. Attenzione |
SERVIZIO “CONTITU” |
Con il nuovo servizio “ContiTu”, il contribuente può scegliere di pagare in via agevolata soltanto alcuni degli avvisi/cartelle contenuti nella "Comunicazione delle somme dovute". In tal caso sarà indicato un nuovo totale con i relativi bollettini RAV indispensabili per poter saldare i debiti prescelti. Attenzione |
(1) E' la lettera inviata in queste settimane da Agenzia delle Entrate-Riscossione, in risposta alle domande di adesione alla definizione agevolata. |
Comunicato stampa 11 luglio 2019
Servizio ContiTu