News

Artigiani e Commercianti, in arrivo gli avvisi bonari per la rata dei contributi con scadenza maggio 2019

Sono terminate le elaborazioni per l’emissione degli avvisi bonari relativi alla rata dei contributi in scadenza a maggio 2019 per i lavoratori autonomi iscritti alle Gestioni degli artigiani e commercianti. Lo ha comunicato l’Inps con il Messaggio del 19 luglio 2019, n. 2777 .

Per i propri clienti lo studio predisporrà come di consueto le deleghe F24 per il pagamento.

 Ricorda
Gli avvisi bonari saranno a disposizione del contribuente all’interno del Cassetto previdenziale Artigiani e Commercianti all’indirizzo internet: “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” > “Posizione Assicurativa” > “Avvisi Bonari”.
Al riguardo, sarà predisposta anche la relativa comunicazione, visualizzabile al seguente indirizzo: “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” > “Comunicazione bidirezionale” > “Atti emessi” > “Avvisi Bonarigeneralizzati”.

Si ricorda che l’avviso bonario è inviato dall’Inps ad artigiani e commerciati prima dell’emissione dell’avviso di addebito con valore esecutivo. I contribuenti che non hanno versato la rata in scadenza a maggio 2019 potranno quindi regolarizzare la propria posizione contributiva pagando l’importo addebitato.

L’Istituto previdenziale ricorda infine che qualora l’iscritto avesse già effettuato il pagamento, potrà comunicarlo utilizzando il servizio dedicato all’indirizzo: “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” > “Sezione Comunicazione bidirezionale” > “Comunicazioni” > “Invio quietanza di versamento”.

 

Tags: , ,

Lo Studio

Seguici sui social

© 2018 Scapuzzi Rusciano professionisti associati. Designed By WarpTheme