News

COVID19 - CADIPROF istituisce la "diaria"

La Cassa Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori degli Studi Professionali comunica una nuova misura "di garanzia" in caso di ricovero e isolamento domiciliare per Covid-19.

La nuova garanzia DIARIA PER COVID-19 ha decorrenza retroattiva al 1° gennaio 2020.

  • In caso di ricovero presso strutture pubbliche individuate per il trattamento del virus dal Ministero della Salute, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di €. 40,00 per ogni notte di ricovero per un periodo non superiore a 50 giorni all’anno.
  • Qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’Assicurato avrà diritto a un’indennità di € 40,00 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni all’anno.

La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’Assicurato non abbia preventivamente subìto un ricovero.

Per l’attivazione della garanzia è necessario il referto del tampone che attesti la positività al virus COVID-19, rilasciato dalle Autorità competenti su conferma del Ministero della Salute e/o dell’Istituto Superiore di Sanità e la copia della SDO in caso di ricovero. Di seguito il modulo di richiesta in pdf.

Lo Studio

Seguici sui social

© 2018 Scapuzzi Rusciano professionisti associati. Designed By WarpTheme