News

Consiglio dei ministri n. 36 del 11 marzo 2020

Nel consiglio dei ministri n. 36 di questa mattina il Governo ha deciso lo stanziamento di 25 miliardi presenti anche in web-conference i rappresentanti UE. 

Il prossimo decreto, che punterà al "sostegno al lavoro, che nessuno perderà" è previsto verosimilmente per venerdì quando saranno trattati anche le procedure per la sospensione dei mutui prima casa fino a 18 mesi e delle rate di mutui e prestiti bancari. Saranno altresì trattati "misure sulle possibili difficoltà di pagare canoni di affitto per evitare anche che abbia un impatto sui proprietari che devono magari pagare le imposte su una rata di affitto che non possono riscuotere. Stiamo valutando possibili soluzioni tecniche a questo problema, e siamo pronti ad ascoltare i suggerimenti del Parlamento.

Il ministro Gualtieri ha dichiarato che "il governo è impegnato ad accelerare e sbloccare gli investimenti già programmati e finanziati anche mediante la nomina di Commissari ad hoc" prevedendo semplificazioni amministrative ed una rivisitazione del codice appalti.

Sul tema della pura sicurezza sanitaria non sono escluse misure ancora più restrittive rispetto alle attuali anche nel rispetto di un percorso coordinato con un comitato tecnico e scientifico che affiancherà il governo.

Link al video della conferenza stampa

Leggi le ultime notizie

Speciale servizio "Smartworking"

 
 
Tags: ,

Lo Studio

Seguici sui social

© 2018 Scapuzzi Rusciano professionisti associati. Designed By WarpTheme