News

Bando welfare aziendale da 74 milioni per le imprese

“#Conciliamo” è il bando che destinerà 74 milioni di euro per progetti di conciliazione famiglia-lavoro. I fondi sono destinati a interventi che promuovano un welfare su misura per le famiglie e per migliorare la qualità della vita di mamme e papà lavoratori. Il bando ha come obiettivi specifici il rilancio demografico, incremento dell’occupazione femminile, riequilibrio dei carichi di lavoro fra uomini e donne, sostegno alle famiglie con disabilità, tutela della salute, contrasto all’abbandono degli anziani.

Possono partecipare, entro il 15 ottobre 2019, imprese, società cooperative e soggetti collettivi con almeno 50 lavoratori a tempo indeterminato. Potranno essere finanziate, se meritevoli, anche azioni in corso.

Il bando Pubblicato dal dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri stanzia 74 milioni di euro con l'obiettivo di sostenere la realizzazione di progetti di welfare aziendale. Il contributo dovrà consentire ai datori di lavoro di sviluppare azioni in favore dei propri lavoratori venendo incontro ai loro bisogni e a quelli delle loro famiglie. Le imprese possono ottenere contributi per progetti relativi alle banche del tempo, alla creazione di asili aziendali, alla messa a disposizione di servizi di car-sharing, per attivazione di forme di smart working, per l'istituzione di contributi economici per incentivare la natalità, per l' attuazione di convenzioni a favore dei lavoratori, per la realizzazione di programmi di promozione della salute e del benessere attraverso specifici percorsi formativi e per altre iniziative per il welfare aziendale.

Le imprese, per partecipare, sono tenute a contribuire ai costi del progetto con un cofinanziamento con risorse finanziarie pari ad almeno il 20% del totale dell'importo richiesto ovvero con risorse umane, beni e servizi messi a disposizione dai soggetti proponenti quantificabili nella percentuale suddetta. 

Consulta il dettaglio del bando

 

Tags: , ,

Lo Studio

Seguici sui social

© 2018 Scapuzzi Rusciano professionisti associati. Designed By WarpTheme